ATTIVITÀ
Ti seguiremo passo passo in ogni progetto, puntando a migliorare il tuo stile di vita quotidiano.

Pratiche edilizie
Lo Studio si occupa della gestione completa delle pratiche edilizie e urbanistiche. Questi documenti consentono di eseguire opere di costruzione, ampliamento, modifica e ristrutturazione di immobili..
occupandosi di:
CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) – pratica amministrativa da redigere e consegnare per opere di modifica interna di un immobile mediante spostamento di tramezzature. Gli oggetti di intervento NON devono essere parti strutturali dell’edificio e NON possono comportare aumento o diminuzione delle unità immobiliari
SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività ) – pratica amministrativa da redigere e consegnare prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione. Copre tutte le opere quali interventi di restauro, risanamento conservativo, ristrutturazioni leggere, frazionamento e ripristino della destinazione d’uso.
SCEA (Segnalazione Certificata conformità Edilizia e Agibilità ) - pratica amministrativa da redigere a seguito di interventi soggetti a SCIA.

Relazione Tecnica Integrata (RTI)
La Relazione Tecnica Integrata di conformità urbanistica e catastale (RTI) è un documento attestante la corrispondenza tra lo stato di fatto dell’immobile e il titolo edilizio con cui il Comune ha autorizzato la costruzione e/o le successive ristrutturazioni e ampliamenti di un immobile. La RTI attesta inoltre la corrispondenza/regolarità catastale.Â
Viene effettuata prima di una compravendita.

Pratiche catastali
Le pratiche catastali vengono svolte in maniera completa, a partire dal rilievo del fabbricato fino alla redazione delle planimetrie e dei modelli necessari per l'attribuzione della rendita catastale. Si svolgono anche tutte le pratiche di accatastamento in seguito a variazione, ad esempio dopo frazionamenti o ristrutturazioni. Lo studio è inoltre in collegamento telematico con l'Agenzia del Territorio e in tal modo riesce a garantire ai suoi clienti il rilascio in tempo reale di estratti di mappe, visure catastali e planimetrie catastali.